Passa ai contenuti principali

Nuovo album di Natale per MIANI


E' con piacere che annunciamo il nuovo disco di Natale di MIANI dal titolo "Xmas Dance".
L'album prodotto dalla Emmeciesse Music Publishing contiene alcuni classici, incisi in versione dance, frizzanti e ballabili per rallegrare le feste del 2012.
Il CD contiene i seguenti brani;

1. Merry Xmas 2 u
2. A Natale puoi
3. Last Christmas
4. Jingle Bells
5. Con Te partirò 
6. Happy Xmas
7. Tu scendi dalle stelle
8. white Christmas
9. Love me tender
10. Buon Natale

Giovanni Miani ha debuttato a Castrocaro nel '83 dov'è arrivato in finale con la canzone "Mentre te ne vai".
L'anno successivo lo ritroviamo a Saint Vincent (disco estate) con il suo primo 45° giri dal titolo "Stella tra noi".
Nel'85 , a Sanremo con il brano tecno-pop dal titolo "Me ne andrò" e , trionfatore e rivelazione della manifestazione riceve i consensi del pubblico entrando in classifica in Italia, Giappone, Israele, Norvegia e Svezia. Inizia la sua prima importante tourneè.

Miani, ritorna torna a Sanremo con il brano "Ribelle su questa terra".
Sempre nel'86 partecipa a Sanremo - Mosca a fianco dei celebri: Ramazzotti, Zucchero, Arbore, in Russia il suo 45° giri ha venduto un 1.700.000 copie.
Nel '87 Torna a Saint Vincent con il brano "Nuove frontiere" che gli permettera di esibirsi all'italian celebration di Toronto in Canada davanti a settanta mila persone. A questa manifestazione parteciperà diverse volte negli anni sucessivi.
Nel '88 il suo primo LP dal titolo "Miani" . 
Nel medesimo anno partecipa all' Eurofestival.
Il '90 protagonista in tutte le città della Russia, riempie stadi, palazzetti dello sport, circhi e teatri che segnano sempre tutto esaurito. Allo Stadio di Kiev riesce a riunire centottanta mila persone in due giorni.
L'emozione è tale che Miani scrive una canzone appositamente per il popolo russo "Eastern man" (uomo dell'est).
Nel '92 il suo secondo LP: "Qualcosa di pulito" autore di testi e musica.
Nel 2000 con un album contenente alcune sue vecchie composizioni si dedica all’Italia, con l'uscita di un singolo inedito dal titolo "La musica del mare".
Ricordando sempre la sua terra d’origine, riprende vecchie villotte friulane ri-arrangiate in chiave pop moderno trasformandole in canzoni di musica leggera. 
L'entusiasmo per questo progetto lo porta a comporre alcune canzoni in lingua friulana che sono contenute in un LP "Musiche friulane".

Miani a Mosca, video su Youtube

Potrete trovare il CD in vendita sul sito ufficiale di Miani e su http://emmeciesse.nlz.it
inoltre a breve nel mercato digitale su tutti i migliori web-stores, Itunes, Amazon, Mondadori shop, Emusic, Feltrinelli...

Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...