Passa ai contenuti principali

MisterMat esce con Nerocromo music

DeFox Records ed Eur Records annunciano elettrizzati il lancio del nuovo album del chitarrista e cantante MISTERMAT, intitolato "Girl in trouble" e che contiene un lotto di brani che emanano effluvi di Blues, Rock, Soul e R&B.

Questo nuovo lavoro è prodotto da Matteo Favretto con la collaborazione artistica del legendario Franco Serena, Matteo Favretto, registrato presso i Little House Studios con il mastering di Loris Pionieri presso Oronero, le immagini sono di Paolo Didonè http://ritratti.biz


La release sarà disponibile con Eur Records e schedulata per il primo di Marzo e distribuita nei migliori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

MisterMat (Matteo Favretto) è nato nella provincia di Padova nel 1977 
Cresce in una famiglia in cui la musica è molto importante, il padre è un batterista professionista, lo zio un noto chitarrista nella scena locale ma quasi tutti in famiglia suonano uno strumento, per passione o per lavoro.
La persona artisticamente fondamentale e primo insegnate è il nonno , violinista, liutaio, insegnante di musica molto noto per il suo talento artistico e l'attività musicale.

MisterMat inizia a suonare la chitarra a sette anni, studia musica classica e moderna. 
A quattordici anni entra nella orchestra del padre e inizia la sua carriera.
Con il lavoro in orchestra arrivano i primi lavori discografici (Momenti d'amore, Rosa Rosa) con l'orchestra “Filo di Seta”, molte esibizioni dal vivo e video televisivi, collaborazioni con ottimi musicisti e professionisti.
Per esprimere la sua esperienza, fondere generi e suoni diversi, continua lo studio: armonia e composizione per chitarra, Voicecraft per il canto.
Lascia le orchestre e si dedica alla sua passione: il rock, il blues. 
Collabora con importanti nomi della scena musicale, per molti anni si esibisce proponendo un repertorio che rappresenta il suo grande amore per la musica.
Il singolo "Sola" (ed.DivinazioneMilano) è un ambizioso tentativo di scrivere un blues in italiano e rappresenta una svolta artistica.
A questo seguono nuove collaborazioni e nuovi singoli "Fly" e "Make me smile"(ed.Smilax) , Paia Pa Pa(ed. Frontaman)
Chitarrista essenziale e incisivo, voce energica, riesce a creare con la sua musica un viaggio attraverso i suoi brani e cover che hanno segnato la storia del rock e del blues, personalizzando e interpretando le melodie in maniera originale.

Alcune Collaborazioni;
Band di apertura per Aldo Tagliapietra (Le Orme), Andrea Braido, Chuck Frayers (Sorrows), Enzo Gragnaniello, Toni Cercola, Silvia Mezzanotte. Collaborazioni con Enrico Santacatterina (Giganti, Riccardo Fogli, Koma Wave), Rudy Rotta, Adriano Vettore, Franco Serena (The ranger sound, I ragazzi dai capelli verdi), Franco Capovilla (I Delfini), Trutz Gtoth (Kim & the Kadillacs). 

Alcuni Festivals;
”50 anniversario della fender stratocaster 1954/2004” 
”Tributo a Jimi Hendrix ed.2004,2005,2006,2007,2008” 
“Terramossa ed.2004, 2005”  -  ”Beatlesmania2005” -  ”Rovigo beat 2006” 
“Gigapaluusa 2006, 2007” - “Rockonte2006” -  “Sosteniamo la musica indipendente2006”
“Gigapaluusa acustic love festival 2006”  --  “Valdagno blues festival 2007”
“Obiettivo blues’in 2007”   -  “Pub Italia 2008 ” 
“Bacchiglione beat”  ed.2003,2004,2006,2009,2011,2013,2014”

Discografia :
Momenti d’amore (1996 Ed.FLYRECORDS),Rosa rosa (1998  Ed.FLYRECORDS)
Bacchiglionebeat (2003 Prod. Club degli artisti)
Make me smile (2009 prod.Oronero Ed. Smilax),Fly (2009 prod.Oronero  Ed.Smilax)
Sola (2010 Ed.DivinazioneMilano)
Paia pa pa  (2013 prod.Loris Pionieri Ed Frontman Publishing)
Girl in trouble (2015 Nerocromo Music)

Contatti :
http://mistermat.nlz.it
http://music.nerocromo.com
http://dvlgator.nlz.it


Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...