Passa ai contenuti principali

Heart Of Steel Records è orgogliosa di presentare il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin


Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin.
L'EP si intitola “A Bat's project” e contiene 3 brani con un sound fortemente influenzato da gruppi metal come gli Animals As Leaders, Messhuggah, Sikth, Periphery, Jason Becker, Nevermore, Jeff Loomis, Korn, ma anche da altre band o musicisti completamente diversi come Steve Vai, Michael Jackson,Muse, Foo Fighters, Nirvana, Skrillex, Pendulum, Nathan Navarro.
Un prodotto che spazia da sonorità ritmiche estremamente metal fino ad un sound tipico della musica dubstep.
Diversamente da quello che ci si potrebbe aspettare “A Bat's project” è un EP incentrato più sulle ritmiche che sugli assoli.
La release digitale sarà disponibile dal 15 di Novembre su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...i brani entreranno subito in rotazione nella piattaforma di Playlist Radio.



Daniele Maraspin è nato a trieste nel 1988 fin da piccolo inizia a navigare nella musica studiando da prima il pianoforte, per poi passare al violoncello e quindi in età adolescenziale decidere di studiare la chitarra elettrica!
Studia con l'insegnante Gianni Rojatti (chitarrista della band Dolcetti) il quale lo instrada nel mondo della chitarra shred e lo convince ad iscriversi all'accademia lizard, dove nel 2013 si diplomerà con il massimo dei voti 30/30 con lode.
Nel frattempo Daniele, studia per un paio di anni con il maestro Andrea Massaria, la chitarra jazz, apprende l'infarinatura base del genere e la trasforma seguendo le proprie esigenze.
Nello stesso periodo inizia ad insegnare presso il Cam-lizard di Monfalcone e si impegna in diverse band dal discreto successo vedi Shattered Thought Patterns e per un breve periodo negli Elbow Strike.


L'Ep nasce grazie alla volontà di creare un prodotto esordiente di chitarra solista.
Il progetto viene accolto con entusiasmo da Gianni Rojatti, il quale si propone nel ruolo di produttore e co-arrangiatore.
Nei mesi a seguire vengono esaminate tutte le tracce di prova e ne vengono scelte tre che andranno a comporre l'Ep.
Erik Tulissio, batterista della Band Dolcetti accetta di registrare tutte le tracce di batteria e crea in pochissimo tempo un tappeto ritmico devastante. 
Il tutto è stato mixato dal grande Giacomo Castellano.

L'artwork è stato realizzato da Mauretto Loredan, le foto sono di RRR Remi Real Rock, il Music Trailer è stato girato e montato da Excellent Video.


Contatti

Twitter:  https://twitter.com/DanieleMaraspin 
Facebook:  www.facebook.com/DanieleBatMaraspin
Label : http://heartofsteel.nlz.it
Press Officie: http://www.dvlgator.eu

***Daniele prersenterà il suo debut Ep il 15 Novembre in occasione del Festival SHG Second Hand Guitar a milano presso il  Quark Hotel





Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...