Passa ai contenuti principali

Invincible Records è orgogliosa di presentare la Death Metal band BARBAROSSA


Invincible  Records è orgogliosa di annunciare che la Death Metal band BARBAROSSA ha siglato un accordo per la pubblicazione del loro debut EP.
Il prodotto intitolato “Operation Barbarossa” contiene 5 canzoni piene di energia e potenza, in parte ispirate dai grandi del genere come i Carcass, Dark Tranquillity and At the Gates.. 

La release digitale sarà disponibile per i primi di Dicembre 2016 su tutti i maggiori worldwide webstores, tra i quali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

I Barbarossa nascono nel marzo del 2014 da un’idea di Lorenzo e Davy, entrambi chitarristi, che dopo essersi conosciuti , attorno ad un tavolo di un noto pub del padovano, decidono di dare vita a un nuovo progetto musicale.
I due iniziarono un rapporto di odio e amore (musicalmente parlando), Lorenzo voleva a tutti i costi suonare death metal, mentre Davy voleva puntare sul thrash. 
Dopo essersi insultati per diverse settimane alla fine i due scoprono la parola “Diplomazia”. 
Entrambi decisero di puntare sulla ferocia, l’oscurità e la melodia….qualcosa di moderno ma con solide radici piantate nella tradizione death e thrash. 
Un sound  tecnico ma che  mette la spontaneità e la melodia al centro della composizione musicale.
Dopo qualche tempo Cristiano si posizionò dietro le pelli, dando finalmente forma e potenza ai riff ancora acerbi composti da Davy, mentre Lorenzo si assunse il compito di far tremare le pareti con la potenza vocale del growl e a concepire i primi testi e liriche.

A completare la formazione, entrò di diritto Alex  al basso, lui con barba ben curata, i polpastrelli ben avvezzi ai sedicesimi e il growl profondo quanto una fossa oceanica, per questa attitudine non poteva che essere dei nostri.
Il debutto live dei Barbarossa avvenne a dicembre 2014 sullo stage del Britannia Pub di Vedelago, con un battesimo del fuoco ben oltre le aspettative e un ampio consenso da parte del pubblico.
L ’attività live prosegue con altre date in giro per il Veneto e l’Emilia.
Oggi i Barbarossa entrano nella scena metal underground con il loro primo ep: Operation Barbarossa, frutto di lunghe session compositive, nottate intere a  suonare e a concepire un lotto di canzoni che possano raccogliere il parere positivo dei metal kids...Barbarossa is ready!!




line-up:
Cristiano Perin: Drums 
Alex Omega: Bass 
Lorenzo Telve: Guitar/Vocal 
Davy Scarpellini: Lead Guitar

Contatti:
Band : http://www.barbarossametal.com

Label : http://invinciblerecords.nlz.it
Press bureau: http://www.dvlgator.eu



Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...