Passa ai contenuti principali

I DARK AGES hanno pubblicato il nuovo album


I Dark Ages annunciano l’uscita del loro nuovo album “A closer look” per il giorno 11 marzo 2017, data scelta anche per il release party che si terrà al Blocco Music Hall di S. Giovanni Lupatoto (VR)

Dopo la doppia uscita del concept “Teumman”, ambientato in un lontano passato, il nuovo lavoro vuole essere un caloroso avvertimento, come un caldo abbraccio dopo un severo rimprovero, che svegli le persone dal torpore della quotidianità per cercare di metterle in contatto le une con le altre. “A closer look” vuole spingervi a guardare più da vicino, a prestare più attenzione a quello che è diventato normalità ma che in realtà non lo dovrebbe essere affatto.

Gli accordi per la pubblicazione sono stati siglati con l’etichetta Andromeda Relix di Gianni Della Cioppa, che curerà anche la promozione con la GDC Rock Promotion, mentre la distribuzione verrà affidata alla Pick Up e alla GT Music.

Il disco è stato registrato tra luglio 2016 e gennaio 2017 presso il Mago Studio (Avio- TN) e mixato da Maurizio “Tachy” Fracchetti, da sempre definito il sesto membro del gruppo per la collaborazione e la sinergia creatasi nel corso degli anni. Il mastering è stato curato da Tom Waltz presso Waltz Mastering Studio (Boston – Massachusett).

Anche l’artwork ha un’importanza rilevante; il booklet di 16 pagine, contenente tutti i testi, è impreziosito dalle foto di Elisa Catozzi ed è stato curato da Angela Busato – Kraken Promotion.

Il disco è stato ulteriormente arricchito ospitando in alcune tracce diversi artisti: il recitato in “Fading Through the sky” è di Paul Crespel, grandissimo esponente di Street Photography in Italia; le voci in “Against the Tides” sono di Claudio Brembati (Anticlockwise), Ilaria L’Abbate e Tiziano Taffuri, cantanti che già hanno collaborato con la band durante le rappresentazioni teatrali di “Teumman Opera Rock”; infine il sax, sempre in quest’ultimo brano, è magistralmente suonato da Enrico “Benty Sax” Bentivoglio, artista veronese di fama internazionale.

Le date dei concerti in promozione di “A closer look”, pubblicate sul sito internet e sulle pagine dei social della band, sono costantemente aggiornate a cura della stessa.

Line up:

Simone Calciolari Chitarra
Roberto Roverselli Voce
Angela Busato Tastiere
Carlo Busato Batteria
Gaetano Celotti Basso

Tracklist dell’album “A closer look”

1 – A Closer Look
2 – Till the Last Man Stands
3 – Yours
4 – At the Edge of Darkness
5 – Against the Tides
6 – The Anthem
7 – Fading Through the Sky

WEB SITE www.darkagesrock.com
FACEBOOK www.facebook.com/pages/darkagesrock
YOUTUBE CHANNEL www.youtube.com/user/DarkAgesRock
REVERBNATION www.reverbnation.com/darkagesrock
MYSPACE CHANNEL www.myspace.com/darkagesrock
TWITTERwww.twitter.com/DarkAges10




Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...