Passa ai contenuti principali

NOCTÆ video e singolo


In Vipers, nuovo singolo dei NÖCTÆ, c’è un confine che attende di essere attraversato, la paura ancestrale di un qualcosa che pretende di essere afferrato ma che incute timore.

Tutte le influenze stilistiche del rock-duo sono presenti: dal Visual-Kei giapponese, all’industrial rock americano, approdando ad una sincopata musica elettronica, chitarre taglienti e sezione ritmica terremotante, tutto questo veicolato da un’estetica visiva che è il perfetto mix di questi mondi apparentemente separati tra loro.

Il risultato è la nascita di una nuova controcultura che affonda le sue radici in forme note e forse “classiche”, ma che genera nuovi contenuti fondendosi con il moderno, portando in questo modo alta la fiaccola delle sonorità più alternative in assoluto. Ci si trova di fronte alla sintesi della cultura millennial di mezzo, dalla quale il duo romano deriva e nella quale si è sviluppato l’intero progetto.

Il videoclip che accompagna il brano, è composto da veri e propri deliri visivi che partono da frammenti di una moderna Tokyo, all’approdo di antiche cattedrali europee che vengono via via riletti in un effetto “chinese box”, che costringe l’osservatore ad un’analisi che lo spinge ad una ulteriore visione.

NÖCTÆ è un progetto nato dalle ceneri di due formazioni molto attive nel panorama alternativo italiano, i Beyond The Fallen e Shiny Black Anthem e vede dunque l’unione di Kaiten, voce e frontman dei primi, e di Döpe, bassista e frontman dei secondi.

Facendo tesoro degli insegnamenti di Trent Reznor ed inglobando sonorità fresche e moderne (Bring Me The Horizon, Ghostemane), il risultato ottenuto è una miscela esplosiva ed originale. Il loro Ep di debutto “1988”, pubblicato per la label Giapponese B I J , è disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 21 Novembre.

Vedi il video: 


www.facebook.com/noctaeband


Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...