Passa ai contenuti principali

ROCCACCIO: ELECTRONICO FREAK un sound feroce e avanguardistico cantato in italiano

 


ELETTRONICO FREAK: IL METAL MODERNO HA UNA NUOVA FACCIA, E NON TEME NULLA

Nel cuore pulsante dell’underground musicale italiano nasce una nuova icona: ELETTRONICO FREAK. Artista poliedrico, personaggio bizzarro, particolare ed unico, ELETTRONICO FREAK irrompe sulla scena con un sound feroce e avanguardistico: un metal moderno cantato in italiano, capace di scuotere mente e corpo.

Il suo nuovo singolo, "Beffatronica", è un manifesto sonoro che fonde sperimentazione e aggressività, un'opera in cui il caos diventa armonia e il futuro si scontra con le radici più profonde dell’animo umano. Il brano verrà pubblicato da Ant Roboant, un’etichetta discografica agguerrita e rivoluzionaria, determinata a presentarsi al mondo con produzioni fuori dal comune.

Dietro il concept e i testi di "Beffatronica" c’è la mente visionaria di Cosmo Saint, geniale mastermind e portavoce della filosofia del Cosmosism. Un pensiero radicale che invita a riflettere sul futuro della nostra specie, sfidando il transumanesimo da dentro, ribaltandone le logiche per contrastarlo con consapevolezza e determinazione. Un messaggio potente, che riecheggia in ogni riff, in ogni verso tagliente, in ogni distorsione controllata.

Il brano non sarà solo disponibile sulle piattaforme digitali, ma avrà anche una sua versione su supporto fisico grazie alla prestigiosa compilation "Roccaccio", un progetto promosso da Rockitaly.com e dall’Archivio Nazionale Letterario. Un'occasione imperdibile per chi vuole assaporare il vero suono dell’underground italiano.

Estratto dal brano "Beffatronica":

Slabbrata e sfacciata
dietro le quinte rabbia celata.

Elettronico Freak
campiona catarro,
di carta vetrata il suono d'azzardo.

Contorto metallo follia già virale,
combina fake news
d'un mito totale.

Padre ologramma che tutto maneggia,
pixel e umorismo,
la groupie che ondeggia.

ELETTRONICO FREAK è pronto a conquistare il pubblico, trascinandolo in un’esperienza sonora e visiva senza precedenti. Il metal italiano non sarà più lo stesso.

Per interviste, materiali promozionali e approfondimenti: Contatti Label: Ant Roboant su Facebook

Segui ELETTRONICO FREAK sui social e preparati a entrare nel suo universo!



Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...