Passa ai contenuti principali

UNA STORIA UNICA: il progressive rock italiano riunito in concerto per la prima volta!



LE ORME, OF NEW TROLLS, BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, BERNARDO LANZETTI

UN VIAGGIO MUSICALE NEI RICORDI DI INTERE GENERAZIONI CHE, PER LA PRIMA VOLTA, POTRANNO VEDERLI TUTTI ASSIEME

IN UN IMPERDIBILE CONCERTO: 

UNA STORIA UNICA

21 MARZO 2026 GRAN TEATRO GEOX - PADOVA


Arriva un annuncio di importanza storica per i fan del progressive rock italiano: il 21 marzo 2026 sul palco del Gran Teatro Geox di Padova saliranno, per la prima volta assieme, Banco del Mutuo Soccorso, Of New Trolls, Le Orme e Bernardo Lanzetti per un concerto imperdibile e raccontare "Una Storia Unica"!

Biglietti e info già disponibili su www.zedlive.com 

233: un numero che rappresenta gli anni di carriera di questi quattro artisti (Michi Dei Rossi, Gianni Belleno, Vittorio Nocenzi, Bernardo Lanzetti) che per la prima volta si esibiranno assieme sullo stesso palco nella stessa sera. Un numero che rappresenta un dato significativo, soprattutto in un'epoca in cui gli anni di carriera di un artista si contano sulle dita di una mano...di un falegname.

Diventa un'impresa pressoché impossibile pensare di ripercorrere in poche righe una carriera di due secoli e mezzo: il dato forse più emblematico riguarda la presenza sugli scaffali dei negozi e negli store on line, dopo oltre 50 anni, di molti dischi prodotti da questi Artisti.

Per comprendere la portata di questo straordinario evento musicale basta leggere il nome pensato da Vittorio Nocenzi per questo evento, ovvero: “Una Storia Unica”. Una storia unica e irripetibile. Un unico lungo percorso musicale ma anche 4 modi differenti di riproporre un unico genere.

Un concerto in cui i 4 artisti riproporranno i classici del loro vastissimo repertorio, che li ha consacrati ai massimi livelli del panorama Rock Progressivo mondiale, e i brani pop che li hanno portati in cima alle classifiche discografiche e a partecipare molte volte al Festival di Sanremo. Un viaggio musicale attraverso i ricordi di intere generazioni che, per la prima volta, potranno vederli tutti assieme in un grande e imperdibile concerto dal vivo!

Questo evento è stato pensato e prodotto da Enrico Vesco, storico produttore de Le Orme, da Manuel Clava e Alfonso Caprioni, direttori artistici e titolari di JM Production e CE Agency.


Ecco gli Artisti che vedremo sul palco e i rispettivi anni di debutto:

Le Orme (1965)

Michi Dei Rossi - Michele Bon - Luca Sparagna - Aligi Pasqualetto

Of New Trolls (1966)

Gianni Belleno - Nico Di Palo - Claudio Cinquegrana - Stefano Genti - Nando Corradini

Banco del Mutuo Soccorso (1968)

Vittorio Nocenzi - Michelangelo Nocenzi - Filippo Marcheggiani - Marco Capozi – Andrea Bruni - Tony D'Alessio

Bernardo Lanzetti (1971) per i suoi trascorsi con Acqua Fragile e P.F.M.




Commenti

Post popolari in questo blog

ROCCACCIO la compilation del RockItaly del futuro

  ECCO a voi una SORPRESA un messaggio rivolto alle band underground!!  Una opportunità stimolante di promozione per la vostra musica! ROCCACCIO è un progetto artistico, multidimensionale, sostenibile, legato a doppio filo con lo storico portale Rockitaly.com, Rockitaly awards e l ' Archivio Nazionale del Rock Italiano , che si sviluppa in progetti editoriali e in una compilation in formato CD promozionale, ovviamente non destinata alla vendita.  La compilation ROCCACCIO , un nome esplicito, un titolo forte, verace, per definire lo stile, l'attitudine, il talento, la creatività, il DNA della musica underground e del Rock nazionale.  Noi crediamo al ritorno del supporto fisico perchè il compact disc è un oggetto tangibile, collezionabile, a tiratura limitata, in special edition, da conservare gelosamente nella propria libreria. Potrebbe sembrare anacronistico ma riteniamo che la fruizione su CD renda la musica più viva, più avvolgente e possa creare un legame emoziona...

ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO

  ELEKTRADRIVE:UNA DATA IN VENETO Venerdì 14 marzo 2025 alle 21:00   “Back on the Eastern Roads” Esoteric Pro Audio – Villafranca di Verona Live d’eccezione in terra veronese con la storica band torinese Elektradrive . Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans della band. Gli Elektra non hanno certamente bisogno di presentazioni, questo nome ha lasciato un segno significativo nella storia dell’heavy metal italiano. La formazione originale propone un repertorio che comprende i brani più apprezzati dai loro quattro album, “Over the Space”, “DUE”, “Big City”, “Living 4.” News by Luca

INTERVISTA ESCLUSIVA: EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO

  EX LA FORZA DEL ROCK ITALIANO INTERVISTA ESCLUSIVA   In occasione dell’uscita del nuovo album “Combattere sempre”, il nostro Luca Ballan ha intervistato gli EX per Rockitaly Magazine Andromeda Relix/Heart of Steel Records - 2025   Passione pura. E’ questo il sentimento che domina il rock duro degli EX . La band ha una filosofia musicale originale ed esplicita, particolarmente ostica contro una società dall’approccio corrotto, abuso di potere, ingiustizie e inganno messe in atto dai furbi di turno. Ebbene sì, nella loro musica non ci sono filtri nel comunicare, voglia di ribellione e rabbia senza alcuno sconto per nessuno. Caos e libertà, esperienze di vita personali raccontate in modo diretto e spontaneo, dimostrano che il loro combat rock è tutto vero, senza trucco e senza inganno. Gli EX sono un combo di tre musicisti veronesi, dietro al quale si celano delle menti di rilevanza e spessore, non solo a livello musicale ma anche nella stesura dei testi. Riff...